Chi Siamo

GSI logo HD

Giovani Scrittori Indipendenti (GSI) si propongono come gruppo a carattere giornalistico e letterario che, attraverso l’utilizzo di una attività intellettuale comune, mira a sviluppare un percorso di dialogo ed attenzione sui diversi ed importanti temi che costituiscono la società moderna: gli obiettivi che si vogliono raggiungere, infatti, sono l’approfondimento, la divulgazione e la produzione di opere letterarie, senza interessi secondari. Il gruppo è solo parzialmente aperto, nel senso che accetta nuovi membri ma lo fa con molta attenzione e senza ambire a diventare numeroso. La qualità è di gran lunga più importante della quantità. I Giovani Scrittori Indipendenti sono assolutamente restii ad entrare nei dibattiti e nelle polemiche politiche, non sono e non vogliono affiliarsi ad alcun partito, schieramento, fazione o formazione politica. Questi sono gli unici limiti a cui tutti i componenti sono vincolati: per il resto ciascuno ha piena libertà nella selezione degli argomenti e nel taglio da dare agli elaborati. I GSI sono infine aperti sia alla collaborazione con altri gruppi o associazioni dallo scopo simile o comune, sia alla contribuzione su testate giornalistiche, cartacee od online, qualora queste vogliano mettere a disposizione parte del loro spazio.

Massimo Citino
Nato a Lamezia, dove consegue la maturità classica, studia a Roma presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata. Seguace di materie scientifiche e umanistiche, partendo dalla medicina fino ad arrivare alla storia, coltiva la passione per la musica, Rap nel suo genere, che tutt’ora produce. Appassionato alla poesia, la porta avanti anche attraverso la scrittura. Critico e tagliente nello stile, con pregi e difetti.
Margherita Eva Di Donna
Originaria di Amantea, si è laureata a Roma in Psicologia. Ama impostare le proprie riflessioni partendo una un punto di vista generale, salvo poi scendere nei particolari e delineandone tutte le sfaccettature.
Opera sempre in maniera pacata e conciliante, evitando quelle inutili polemiche che non contribuiscono ad una efficace analisi.
Paolo Leone
Nato a Lamezia Terme, ha conseguito la maturità classica ed è attualmente uno studente universitario. Appassionato della scienza storiografica e filosofica, mostra particolare interesse per le vicende del passato e l’interpretazione del mondo contemporaneo. Ama confrontarsi anche con altre tematiche, quali diritto, morale ed etica, analizzandone i problemi ermeneutici nel dettaglio e da molteplici punti di osservazione.
Giusy Marasco
Nata a Lamezia Terme, dopo la maturità scientifica prosegue gli studi universitari in ambito giuridico-economico . Appassionata d’arte e di fotografia, predilige nella scrittura uno stile pungente e provocatorio, per evidenziare le moderne contraddizioni e indurre il lettore a porsi nuovi interrogativi.
Paolo Putrino
Anche lui autoctono lametino, dopo la maturità classica si dedica agli studi di giurisprudenza. Ama affrontare le problematiche, locali e nazionali, che quotidianamente toccano la nostra società.
Il suo modus operandi prevede una analisi completa ed organica delle vicende, così da trarne conclusioni certe adatte alla riflessione ed al dialogo.

10804517_10205722598692095_337102695_o

Annunci